Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Istituto Comprensivo Garibaldi Montalcini, concerto di fine anno con l’auspicio della normalità

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Come ha affermato il Ministro della Pubblica Istruzione, Patrizio Bianchi, riferendosi al periodo pandemico: “La scuola non si è mai fermata.” Probabilmente riferendosi alla duttilità e versatilità dei docenti che hanno saputo ridefinire il proprio impegno e riadattarlo a nuove modalità. Così è accaduto anche nell’Istituto Comprensivo Garibaldi Montalcini per il consueto concerto di fine anno, voluto dalla Dirigente Scolastica Rosaria Iavarone. Per non rinunciare al tradizionale concerto, nonostante i limiti dovuti dalle regole per il contrasto al virus Covid–19, gli studenti della scuola secondaria di primo grado si sono adoperati con strumenti e mascherine per la realizzazione di un video musicale che testimonia l’impegno dell’intero anno scolastico. Sono state superate tutte le difficoltà ed il video è stato postato sul portale della scuola. Video musicale preceduto da profonde riflessioni dei ragazzi proprio sul periodo pandemico. Così gli alunni hanno voluto dare un segnale di speranza verso la normalità. I professori che li hanno guidati nel loro intento sono i docenti a indirizzo musicale: Fulvio Cusano, Gino Zoglio, Luigi Lapichino, Andreana Pilotti. Dopo l’interpretazione de “La Vita è Bella” di Nicola Piovani, i docenti si sono esibiti con i discenti nell’esecuzione di due brani di Ennio Morricone: “Gabriel’s” e “Nuovo Cinema Paradiso.”

Guarda anche

Sparanise – Coronavirus, donna stroncata dal virus. Mai vaccinata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – E’ deceduta  presso una struttura ospedaliera specializzata in Covid19, una donna di Sparanise. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.