Ultim'ora
foto di repertorio

Napoli – Flop dei vaccini AstraZaneca, Verdoliva “Questa è probabilmente la fase più delicata dell’intera campagna vaccinale”

Napoli – Continua il flop vaccini a Napoli sulla prima dose di Astrazeneca. Alla Stazione Marittima oggi l’Asl Napoli 1 ha convocato 1600 cittadini dai 60 ai 79 anni ma solo 90 si sono presentati accettando di sottoporsi alla vaccinazione. Analoga situazione al Museo Madre con 650 convocati nella fascia 60-79 anni e solo 24 somministrazioni.
Alla Fagianeria di Capodimonte su 1600 convocati si sono presentati in tutto in 221. Oggi l’Asl aveva convocato per la prima dose AstraZeneca tutti gli assenti del mese precedente con convocazione sms e certificazione di ricezione e di lettura nonché gli iscritti degli ultimi dieci giorni.
“Questa” spiega il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva “è probabilmente la fase più delicata dell’intera campagna vaccinale. Per i prossimi giorni abbiamo stabilito una tabella di marcia serrata perché proprio i giorni a venire saranno quelli che possono fare la differenza, confido e mi affido alla sensibilità del popolo napoletano affinché possa continuare ad aderire alla campagna vaccinale. Solo così sarà possibile vivere nei prossimi mesi la normalità che tanto attendiamo”.

Guarda anche

Caso Acerbi Jesus e il tentativo di Spalletti verso “tarallucci e vino”

Torno di nuovo sulla triste vicenda Acerbi Jesus, perché, a mio modo di vedere la …