Ultim'ora

Teano – Fogne “esplosive”, l’Asl al comune: pericolo per la salute pubblica. Intervenite oppure sgomberiamo le abitazioni della zona

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Basta una pioggia appena abbondante per far “esplodere” un tratto di fogna lungo la strada provinciale che conduce verso Maiorisi, quindi Sessa Aurunca. I residenti della zona dopo aver invano chiesto l’intervento dell’amministrazione comunale, stanchi e delusi si sono rivolti all’Azienda Sanitaria alla quale hanno segnalato laproblematica che rappresenta anche una grave problematica per la salute pubblica. L’Asl ha risposto: “… l’ennesima fuoriuscita di materiale fognario in caso di pioggia abbondante nella sua proprietà in oggetto evidenziata, dal pozzetto visibile anche dalla strada, acqua mista a materiale fognario che si riversa sull’adiacente strada provinciale creando notevoli disagi al traffico e refluo non depurato che va sversarsi naturalmente nel sottostante corso d’acqua naturale. Il problema igienico sanitario è stato già oggetto di numerose segnalazioni precedenti è pericoloso per la pubblica salute, pertanto si invita con ogni urgenza le SS.LL. in indirizzo alla risoluzione del problema lamentato con ogni urgenza approfittando anche del periodo estivo ormai imminente per eseguire i lavori necessari. Nel contempo si avvisa che in mancanza di ogni atto risolutivo del problema lamentato quest’ufficio alla prossima fuoriuscita del suddetto materiale fognario sarà costretto a chiedere lo sgombero ad horas delle abitazioni interessate dal problema a tutela della salute delle persone che vi abitano”.

Guarda anche

Pratella – Coronavirus, titolare contagiato: bar chiuso

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pratella – Con un annuncio affidato ai social il titolare di un bar del paese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.