Ultim'ora

TEANO – Corpus Domini, prima messa senza streaming. Il Vescovo: ricominciamo dal Vangelo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO (di Nicolina Moretta) – Domenica scorsa, 6 giugno 2021, nella Cattedrale di Teano la Celebrazione Eucaristica per la ricorrenza del Corpus Domini, presieduta dal Vescovo Giacomo Cirulli della Diocesi di Teano Calvi e Alife Caiazzo. Per la prima volta dopo il periodo più buio della pandemia il rito religioso non è stato trasmesso in streaming dalla Cattedrale. Presente il primo cittadino, Alfredo D’Andrea, e molti fedeli nel rispetto delle regole di distanziamento. Il Vescovo Cirulli ispirato dalla liturgia della Parola ha sostanzialmente detto: “La cosa più importante è che c’è una vita da condividere per una meta. Quello che Dio vuole lo si fa: Qualsiasi cosa chiede è quella giusta. Quindi un patto fondato sulla fiducia assoluta del popolo in Dio per raggiungere la meta: la vita di comunione con Dio. Oggi celebriamo la comunione di vita con il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. E’ in atto un cambiamento di vita, ricominciamo sempre dal Vangelo da portare a tutti e in solidarietà con tutti.” Al termine della Santa Messa vi è stata l’adorazione del Santissimo Sacramento al posto della tradizionale processione, che ancora non si può fare.

Guarda anche

Pratella – Coronavirus, bimbo positivo: intera classe dell’Asilo in quarantena

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pratella – L’autorità sanitaria ha posto una intera classe dell’Asilo del paese in isolamento, dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.