Ultim'ora

Pietramelara – Abbandono dei rifiuti, eseguita bonifica in contrada Murro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Stamani è stato rimosso un notevole cumulo di rifiuti abbandonati in Contrada Murro:

“Questa mattina l’amministrazione comunale ha rimosso l’ennesimo cumulo di rifiuti ed ingombranti di ogni genere abbandonati in un fossato lungo la strada vicinale che collega contrada Murro alla variante. Tra i rifiuti è stato rinvenuto di tutto: elettrodomestici, bottiglie, contenitori, bidoni metallici, giochi da giardino, pezzi di ricambio di auto e tanta altra roba che sarebbe difficile elencare. Un grazie sentito e sincero va a Simona Leonardo che ci ha segnalato l’accaduto presenziando personalmente ai lavori di bonifica. L’apporto di questi volontari è stato determinante, considerato che i rifiuti ed in particolare gli ingombranti erano incastrati nella fitta boscaglia del fossato adiacente la strada. Ancora oggi, non possiamo che esprimere tutto il nostro disappunto: anche sforzandoci non riusciamo proprio a comprendere quale sia il motivo di tali comportamenti.
A tanta inciviltà e maleducazione si aggiunge il problema ambientale, quello alle casse del Comune e, in definitiva, anche all’imbecille che ha deciso di fare un danno a tutti. Eppure il nostro comune attualmente garantisce un servizio di raccolta rifiuti di altissima efficienza tanto da aver raggiunto percentuali di differenziata stabili intorno all’ottanta per cento.
Partiamo allora da questo dato per continuare il nostro lavoro, confidando sempre nel senso civico di ciascun cittadino affinché si possa sconfiggere questa mentalità inspiegabilmente distruttiva. Insieme, tutti, dobbiamo preservare il nostro ambiente e con esso il nostro patrimonio naturalistico che resta la nostra risorsa principale in ogni ottica di sviluppo plausibile. Solo collaborando potremmo sconfiggere il fenomeno dell’abbandono rifiuti e rieducare chi lo mette in pratica.”

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Baia e Latina / Dragoni / Padova – Travolge e uccide sindacalista, arresti domiciliari per Spaziano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Baia e Latina / Dragoni / Padova – Arresti domiciliari per Alessio Spaziano, il camionista …

un commento

  1. Salvatore miccio

    Bravi,ma fatela l’assicurazione su quel mezzo che usate per i trasporti di quei rifiuti! Si predica bene e si razzola male!!! E suona suona!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.