Ultim'ora

Piedimonte Matese – Municipio, Santillo “telecomandato” da Civitillo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – L’ex presidente del consiglio comunale, Gianluigi Santillo parla al telefono con Fiorillo, di Gioia Sannitica, e si vanta di aver concordato con l’imprenditore Civitillo la caduta dell’amministrazione guidata da Luigi Di Lorenzo. Una caduta necessaria, assicura Santillo al suo interlocutore.
Durante la prima fase dell’inchiesta che sta portando a galla la mala politica e il male affare nella gestione della cosa pubblica nel capoluogo matesino è emerso in maniera evidente l’esistenza di un forte legame tra Gianluigi SANTILLO e l’imprenditore Vittorio CIVITILLO tale da giustificare una netta dipendenza da quest’ultimo soprattutto per ciò che attiene le decisioni politiche. Diverse – scrive la procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere – sono state le circostanze che dimostrano come il CIVITILLO sia il vero regista delle decisioni intraprese dal SANTILLO. Lo stesso Santillo prescelto quale candidato alle elezioni regionali nella lista voluta dall’onorevole Clemente MASTELLA, nel corso di una conversazione intrattenuta con Fulvio FIORILLO, incaricato di raggiugere un’intesa elettorale con il consigliere Luigi BOSCO, Santillo chiede a Fiorillo di evidenziare al BOSCO che “dietro di lui (Santillo) c’è Vittorio CIVITILLO. Perchè lui sottovaluta questa cosa. Gli dici che abbiamo fatto colazione insieme con l’ingegnere CIVITILLO. Non solo abbiamo fatto colazione insieme ma si è pianificata anche la caduta di Piedimonte perchè è necessaria…proprio perchè tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza stanno contro a Gianluigi. Insomma iI contenuto della conversazione è chiaro: Santillo è certo della caduta dell’Amministrazione comunale guidata da Luigi DI LORENZO, concordata con “Victor”, ovvero con l’ingegnere Vittorio CIVITILLO

 

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Malore improvviso, muore coordinatore Lupi del Vairo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ stato stroncato, circa una ora fa, da un malore improvviso – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.