Ultim'ora
foto di repertorio

Dragoni – Coronavirus, da 3 a 30 contagiati. La comunità preoccupata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Dragoni – In una settimana, circa, il numero dei contagiati in paese è salito in maniera esponenziale, passando da 3 a 30 nuovi pazienti.  Esplode, in paese, il contagio da Covid19. In pochi giorni sono stati registrati + 27 nuovi positivi. Molti sono alunni delle scuole del comune e loro familiari.   L’autorità sanitaria ha messo in quarantena tutti nuovi pazienti e avviato i necessari accertamenti per individuare tutti gli ultimi eventuali contatti avuti dai positivi negli ultimi giorni.  In generale, oggi, secondo i dati forniti dalle Asl, resta piuttosto stabile, in Campania, l’indice di positività. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania sono 218 i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore su 5692 tamponi molecolari esaminati. Un numero di test nettamente inferiore al solito visto che ieri era un giorno festivo: da qui l’aumento conseguenziale dell’indice di positività che passa dal 2,98% al 3,82%. Otto i decessi – 6 nelle ultime 48 ore e due in precedenza ma registrati ieri – e 789 le persone guarite. In merito alla situazione negli ospedali, calano i ricoveri in intensiva (ieri 55 ed oggi 54) e in maniera più netta in degenza (ieri 624 ed oggi 594).

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina / Teano –  Rapinano un anziano, due fidanzati davanti al giudice: ecco l’accusa contro la coppia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina / Teano – Saranno, domani, davanti al giudice per il necessario interrogatorio di garanzia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.