Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

EMERGENZA CORONAVIRUS – Vaccino per tutti anche in Campania

Regione Campania – Da domani, giovedì 3 giugno 2021, la campagna vaccinale anti Covid sarà aperta a tutti, senza distinzioni di età e professione: una svolta importante che arriva a poco più di 5 mesi dall’avvio della campagna vaccinale. In Campania le prenotazioni avvengono tramite il sito web della sanità regionale, inserendo codice fiscale, numero della tessera sanitaria, recapiti mail e telefonico.

Fino ad oggi la Regione Campania, guidata dal presidente Vincenzo De Luca, ha aperto le prenotazioni fino agli over 40 ed agli studenti che sono impegnati per la maturità che inizierà il prossimo 16 giugno (hanno aderito circa 4mila ragazzi). In precedenza hanno potuto effettuare la vaccinazione anche i residenti delle isole e delle località turistiche, in modo da essere pronti per accogliere i turisti quest’estate.

In totale, dall’avvio della campagna vaccinale, in Campania sono state somministrate circa 3,4 milioni di dosi (più di un milione di persone ha completato il ciclo con la seconda).

In provincia di Caserta sono state superati i 550mila vaccini somministrati (poco più di 190mila hanno ricevuto anche la doppia dose). Un obiettivo raggiunto anche grazie agli “Astra Day” che hanno portato tanti ragazzi tra i 20 ed i 30 anni a ricevere il vaccino.

Guarda anche

Previsioni meteo: weekend “invernale” su tutta la Campania

Caserta – Questo weekend sarà dai connotati quasi invernali sulla Campania: l’azione di una vasta …