Ultim'ora
Iarrobbino, tenente medico

TEANO – Centro vaccinale, sarò operativo anche domani. Oltre 250 somministrazioni al giorno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano –  Continua incessantemente la lotta al COVID-19 nella provincia di Caserta e la macchina amministrativa a tutti i livelli intende fronteggiare la pandemia nella maniera più efficace, la stessa efficienza che mette la Campania tra le regioni che meglio hanno arginato i contagi e che meglio stanno gestendo la campagna vaccinale.  Sarà operativo anche domani, due giugno festa della repubblica, il centro vaccinale militare ubicato nell’area fiera della collina Sant’Antonio. Una struttura che nell’ultimo periodo sta somministrando oltre 250 dosi di vaccino per ogni giorno. La struttura, inoltre, continua ad erogare i tamponi faringei per accertare eventuali positivi al contagio. Inizialmente sull’area Fiera era operativo solo DTD, gestito da personale dell’Esercito Italiano (n.1 Ufficiale Medico n. 2 Marescialli Infermieri), poi il progetto è stato rimodulato in PVD (Presidio Vaccinale Difesa) destinato alla vaccinazione della popolazione civile. Il Sindaco e l’Amministrazione della Citta’ di Teano garantiscono tutto il supporto tecnico / strumentale per il buon funzionamento di tale presidio vaccinale Asl – Ministero della Difesa. Per tale PVD è utilizzato lo stesso personale Militare già in servizio presso il DTD di Teano: 1 Uff . medico ( per effettuazione anamnesi e dedicato ad ambulatori vaccinali); 2 Sottufficiali infermieri.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Gioia Sannitica – Travolto e ucciso dal suo trattore, ieri l’ultimo viaggio di Alessandro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Gioia Sannitica – Si sono svolti ieri i funerali dell’uomo rimasto vittima di un incidente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.