Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Santuario, chiusura del mese Mariano e dell’anno giubilare. La pioggia “blocca” Cirulli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – Ieri, lunedì 31 maggio 2021, al Santuario di Maria Santissima dei Lattani di Roccamonfina si è tenuta una Celebrazione Eucaristica solenne presieduta dal Vescovo Giacomo Cirulli della Diocesi di Teano Calvi e Alife – Caiazzo per la chiusura del mese Mariano e dell’anno giubilare. La Celebrazione Eucaristica è avvenuta nel cortile del Santuario e la pioggia ha bagnato il rito religioso e i fedeli, per questo motivo il Vescovo Cirulli ha rimandato l’omelia e si è limitato solo ai saluti e al ringraziamento finale. L’anno giubilare era stato indetto in occasione del settantesimo anniversario dell’Incoronazione di Maria Santissima dei Lattani a Regina Mundi. Anno che avrebbe dovuto essere solo dal 2019/ 2020, ma a causa delle restrizioni dovute alla pandemia la chiusura dell’anno giubilare è stata procrastinata di un altro anno, fino a ieri. Al rito erano presenti sacerdoti diocesani e i francescani di Roccamonfina, Teano e Piedimonte Matese con i novizi. In questo mese di maggio i Frati Francescani Minori dei Lattani hanno fatto la Peregrination Mariae e hanno portato la riproduzione iconica della Madonna dei Lattani in 21 comunità parrocchiali della Diocesi di Tano – Calvi.

Guarda anche

Francolise – Corruzione elettorale, sotto processo consigliere comunale, il padre e un imprenditore

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Francolise – Una vicenda molto complicata con l’imputato, Tommaso Campanile, che ha sempre respinto ogni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.