Ultim'ora
foto di repertorio

Teano – Coronavirus e impoverimento delle famiglie, la città sidicina una delle più colpite

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Molte famiglie residente nel territorio del comune di Teano avrebbero subito un sostanziale e forte impoverimento, una condizione evidenziata e aggravata durante il lungo periodo di epidemia da Coronavirus. La conferma nelle tante richieste di tante famiglie che per fronteggiare la crisi sono state costrette a rivolgersi alla Caritas Diocesana oppure al Municipio sidicino. Un aspetto che non è sfuggito al consigliere comunale Carmine Corbisiero il quale – durante una intervista rilasciata qualche settimana fa alla nostra testata – lanciò l’allarme con l’auspicio di interventi concreti proprio in sostegno di tante persone e famiglie in difficoltà. In generale la situazione negli ultimi tempi è precipitata in molti dei 22 comuni che costituiscono la Diocesi di Teano Calvi e quindi possono utilizzare i servizi forniti dalla Caritas Diocesana.
Studi recenti affermano che l’emergenza Covid19 è stata devastante per tante famiglie, quasi il 60% delle famiglie italiane non riesce ad arrivare alla fine del mese. I dati dimostrano che esisteva una fragilità finanziaria già prima della crisi. Ancora prima dell’emergenza sanitaria, più di un terzo delle famiglie (36,6%) non avrebbe avuto le risorse per affrontare la mancanza di reddito per un periodo superiore ai due mesi.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Messa in sicurezza dei Boschi 1° Stralcio, approvato il nuovo progetto esecutivo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Con decreto monocratico n. 156, nell’ambito del Piano forestale 2021, la Provincia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.