Ultim'ora
Salvatore Loffreda

Piedimonte Matese / Caiazzo – Sannio Alifano, Della Rocca nuovo presidente. Loffreda il vero sconfitto. Santagata farà ricorso al Tar

Piedimonte Matese / Caiazzo – La votazione che ha sancito l’elezione del nuovo presidente del Sannio Alifano ha anche indicato il vero sconfitto dell’intera vicenda: Salvatore Loffreda, direttore Coldiretti Campania. Il nuovo presidente del Sannio Alifano è Franco Della Rocca che ottiene 21 voti favorevoli, è stato sostenuto da una parte di Coldiretti in netto contrasto con le indicazioni di Loffreda. Insomma una parte di Coldiretti si è ribellata a Loffreda ed ha sposato il progetto del consigliere regionale Giovanni Zannini; il figlio di Della Rocca, Mauro, è consigliere comunale a Caiazzo da sempre vicino a Zannini.
Franco Della Rocca, storico funzionario Coldiretti, sposato con due figli, attualmente è presidente dei Pensionati della Coltivatori Diretti. Primo degli eletti nella prima fascia di contribuenza alle elezioni del 2016 nella lista Terra & Acqua, è stato fino ad oggi capo delegazione di Coldiretti in seno alla Deputazione Amministrativa, capeggiando la fronda interna alla stessa Coldiretti contro Santagata e Loffreda fino ad arrivare alla elezione di stasera a presidente. Alfonso Santagata, subito dopo l’elezione del nuovo presidente ha annunciato la presentazione di un ricorso al Tar.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …