Piedimonte Matese / Caiazzo – La votazione che ha sancito l’elezione del nuovo presidente del Sannio Alifano ha anche indicato il vero sconfitto dell’intera vicenda: Salvatore Loffreda, direttore Coldiretti Campania. Il nuovo presidente del Sannio Alifano è Franco Della Rocca che ottiene 21 voti favorevoli, è stato sostenuto da una parte di Coldiretti in netto contrasto con le indicazioni di Loffreda. Insomma una parte di Coldiretti si è ribellata a Loffreda ed ha sposato il progetto del consigliere regionale Giovanni Zannini; il figlio di Della Rocca, Mauro, è consigliere comunale a Caiazzo da sempre vicino a Zannini.
Franco Della Rocca, storico funzionario Coldiretti, sposato con due figli, attualmente è presidente dei Pensionati della Coltivatori Diretti. Primo degli eletti nella prima fascia di contribuenza alle elezioni del 2016 nella lista Terra & Acqua, è stato fino ad oggi capo delegazione di Coldiretti in seno alla Deputazione Amministrativa, capeggiando la fronda interna alla stessa Coldiretti contro Santagata e Loffreda fino ad arrivare alla elezione di stasera a presidente. Alfonso Santagata, subito dopo l’elezione del nuovo presidente ha annunciato la presentazione di un ricorso al Tar.
Tagsalfonso santagata alife caiazzo caserta franco della rocca piedimonte matese sannio alifano
Guarda anche
CELLOLE / PERUGIA – Incendiò l’auto alla sua ex: rimosso il braccialetto a Casale. Resta il divieto di avvicinamento e contatto con la vittima. Nessuna svolta nel processo
CELLOLE / PERUGIA – “… il reato contestato, i fatti che lo hanno determinato, aggiunti …