Ultim'ora

Piana di Monte Verna – Aliquote IRPEF e IMU, la mozione del gruppo politico “Insieme per Piana” per la riduzione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piana di Monte Verna – Mozione del Il gruppo politico “Insieme per Piana” richiede la la riduzione delle aliquote IRPEF e IMU:

“Il gruppo INSIEME PER PIANA viste le delibere di giunta sul bilancio previsionale che confermano le ALIQUOTE AL MASSIMO anche per il 2021 ha deciso di agire prima del Consiglio comunale di approvazione del bilancio, chiedendo che venga approvata una mozione da parte del Consiglio comunale, diretta alla giunta al fine di fargli fare un PASSO INDIETRO e ridurre le aliquote IMU e IRPEF.
Abbiamo perciò chiesto al Presidente del Consiglio comunale di convocare un urgente consiglio in modo da risolvere la situazione ora e non rimandare ulteriormente i provvedimenti necessari.
Gli amministratori hanno il compito di venire incontro alle esigenze sociali ed economiche dei cittadini in questo momento di grande difficoltà e questa è la prima manovra necessaria.
A prescindere dal Covid-19 è una manovra che va fatta perché i cittadini hanno pagato per troppi anni il prezzo del dissesto e ora che si può ridurre è INCONCEPIBILE non farlo.
Le aliquote al massimo sono state confermate con DELIBERA a firma di LOMBARDI E MASTROIANNI, speriamo di avere come alleati gli altri consiglieri in questa battaglia sociale ed economica, dopo le brutte figure che l’amministrazione ha fatto con i commercianti quando in pieno consiglio comunale il Sindaco dichiarava che la riduzione Tari non era possibile, non sapendo che la legge lo aveva previsto.
NON POSSIAMO PIU’ ASPETTARE”.

Guarda anche

PRATELLA – Il comune fitta locali alla Cooperativa Insieme, per un centro immigrati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pratella – Un nuovo centro per l’0accoglienza di immigrati nascerà a breve nel comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.