Ultim'ora

Piedimonte Matese – Ambito Sociale, Fortini richiama Vicari: garantire i diritti ai cittadini fragili

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – L’assessore regionale Lucia Fortini richiama il commissario prefettizio, Patrizia Vicari, che da alcuni mesi gestisce la casa comunale piedimontese. L’assessore chiede al commissario – in qualità di comune capofila dell’Ambito Sociale C4 – di impegnarsi a garantire l’erogazione dei servizi ai cittadini meno fortunati. Durissimo il documento giunto in municipio, a firma di Fortini:
“Gentile Commissario,
apprendo con grande preoccupazione del permanere di forti criticità operative in seno all’Ambito Sociale C4 nonostante i reiterali interventi e l’alacre lavoro profuso dalla Direzione Generale delle Politiche Sociali nei mesi scorsi. Tale condizioni conseguente al perdurare di situazioni complesse, non permette il perseguimento dei livelli essenziali delle prestazioni sociali, dell’assistenza specialistica e del trasporto dedicato alle persone con disabilita e nella fase di superamento dello stato emergenziale dovuto alla pandemia, non e oltremodo tollerabile. La mancata affermazione dei diritti dei cittadini più fragili mette a dura prova la coesione sociale nel territorio di pertinenza ed è per tale motivo, che nel richiamare le prerogative e le responsabilità discendenti dal dettato della L.R. n. 11/2007, La invito ad intraprendere ogni azione utile per assicurare efficienza, durabilità e sostenibilità dell’azione sociale svolta dall’Ambito C4. Confido in un decisivo e fattivo riscontro e intervento”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Presenzano – Lavanda, Bove il pioniere: così voglio coniugare ambiente, turismo ed economia (il video con l’intervista)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Presenzano – Nelle campagne di Presenzano c’è una zona, una vasta area, che rappresenta – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.