Ultim'ora

Gioia Sannitica – Stipulato il protocollo d’intesa con l’Associazione “Plastic Free”, il sindaco: “fieri di portare avanti questa iniziativa”

Gioia Sannitica – L’Amministratore Comunale è lieta di annunciare che è stato stipulato il protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free.
L’intesa ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla pericolosità dell’abbandono di plastica, in particolare quella monouso, organizzando attività di raccolta (giornate ecologiche), attività informative presso le strutture scolastiche, organizzazione di seminari che abbiano il fine di informare e da qui accompagnare al processo di transizione ecologica quanto mai attuale.
Si ringrazia il referente Plastic Free di Gioia Sannitica nella persona di Angelo Massaro che ha stimolato la sottoscrizione del protocollo. Mediante questa collaborazione si coglie l’opportunità di avviare concretamente un processo di tutela e valorizzazione del nostro territorio.
– Il sindaco Giuseppe Gaetano: “Siamo fieri di portare avanti questa iniziativa, la tutela del patrimonio ambientale è da sempre al centro della nostra attività amministrativa. Siamo fiduciosi che la sinergia con il referente di Plastic Free, Angelo Massaro, ci permetterà di dare vita ad iniziative che stimolino la sensibilità della nostra comunità al tema dell’abuso della plastica. Prioritaria deve essere sempre più la tutela e la valorizzazione del nostro territorio.”
– il referente Angelo Massaro, da sempre impegnato nel sociale con diverse attività: “Attivarsi per una problematica così importante è stato per me una cosa naturale, essendo da sempre sensibile al tema della tutela ambientale ed avendo già a titolo personale portato avanti iniziative in tal senso. Da Febbraio ho aderito convintamente a “Plastic Free Onlus”, un’associazione con numeri incredibili ed in continua crescita; 900 referenti per l’Italia, oltre 700.000 kg di plastica raccolta con le nostre iniziative, un onda blu che si sta diffondendo ovunque. Non poteva mancare Gioia Sannitica, nel cuore del Parco del Matese. Proprio con quest’ultimo presto firmeremo un protocollo d’intesa, per dare sempre più forza alla presenza di Plastic Free anche nella intera area del Parco del Matese. Altre novità per la campagna di sensibilizzazione arriveranno a breve”.

Guarda anche

GIOIA SANNITICA – Tragedia dia Caselle, dissequestrata casa Melillo

Gioia Sannitica – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il …