Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Castel Volturno – Attività interforze nella “Terra dei Fuochi” per la repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Castel Volturno – Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base 7° Reggimento Bersaglieri ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nel comune di Castel Volturno (CE) secondo la programmazione dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi”.

Il 25 Maggio sono entrati in azione 08 equipaggi misti, per un totale di 23 unità, dell’Esercito Italiano e della Polizia Metropolitana di Napoli. Le pattuglie interforze hanno provveduto al controllo e sequestro di 02 attività imprenditoriali (cantieri navali), accertando la presenza di circa 30 metri cubi di rifiuti (speciali e in parte pericolosi) irregolarmente stoccati, nonché di reflui scaricati in un adiacente corpo idrico e di immissioni in atmosfera; il tutto in assenza di titoli autorizzativi.
Sono state pertanto sanzionate amministrativamente (8.266,00 euro di sanzioni) e denunciate penalmente alla Procura della Repubblica di Caserta 2 persone (su 18 ivi identificate); sono stati posti sotto sequestro i due cantieri, per un’estensione totale di circa 10000 mq.
L’attività s’inquadra nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito Italiano e dai corpi di Polizia Municipale o Metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day, sempre sotto il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Schianto in moto, ferito 30enne: trauma cranico e diverse fratture

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ ricoverato presso l’ospedale di Piedimonte Matese, nel reparto di terapia intensiva. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.