Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Veglia di Pentecoste, il Vescovo: nei prossimi giorni sarò a Roma, ma non sto fuggendo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – Lo scorso sabato, 22 maggio 2021, si è tenuta al Santuario Diocesano Basilica Minore di Maria Santissima dei Lattani in Gallo di Roccamonfina la Celebrazione Eucaristica per la consueta Veglia di Pentecoste, di cui ieri ricorreva la festività.  La funzione religiosa è stata presieduta dal Vescovo Giacomo Cirulli della Diocesi di Teano Calvi e Alife – Caiazzo. La funzione si è svolta all’interno della Santuario e nel rispetto delle norme anti contagio da Covid – 19 i posti disponibili sono stati un centinaio. Piena è stata quindi la partecipazione dei fedeli per la Veglia di Pentecoste che, come ha spiegato il Vescovo, sottolinea proprio il dono dello Spirito Santo che la chiesa celebra nel giorno di Pentecoste. Il Vescovo Cirulli a fine Celebrazione Eucaristica ha detto che nei prossimi giorni si recherà a Roma per l’Assemblea Plenaria della Conferenza Episcopale Italiana e ha precisato: “Non si dica che sto fuggendo.”

Guarda anche

Conca della Campania – Iniziativa “Natale Concano”: per rilanciare il territorio comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Conca della Campania – “Sabato 18 dicembre e domenica 19 dicembre 2021 in Conca della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.