Ultim'ora

Pietramelara –  Prete picchiato durante messa di Natale, professore verso il processo (il video con le sue dichiarazioni)

Pietramelara – Partirà fra pochi giorni il processo a carico del professore Raffaele De Nuccio, accusato di aver minacciato e aggredito il prete della parrocchia di Sant’Agostino, don Giosuè Zannini. L’imputato, al momento, si trova ancora in carcere. La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha ritenuto fondate in quanto “convincenti” le minacce rivolte dal docente verso il parroco del paese. Minacciae confermate anche in un video rilasciato in esclusiva alla nostra testata. (guarda il video con le parole del professore)
A seguito del grave episodio consumato ai danni del Sacerdote, condotta attuata prima lanciando un can­delabro della Chiesa – conseguentemente danneggiato – all‘indirizzo della vittima, seguita poi da un’aggressione fisica alla stessa, De Nuccio rivendicava nell’immediatezza il gesto, minacciando risolutamente di morte il parroco. Nei giorni successivi l’indagato rilasciava poi una video intervista ad una giornalista locale, nella quale ribadiva la premeditata volontà di voler uccidere il parroco, giungendo persino ad indicarne la modalità, mediante “sgozzamento”, azione che avrebbe attuato, secondo le sue palesate intenzioni, in un futuro non remoto. Motivava la sua determinazione omicidiaria quale futura sanzione dovuta a supposti  soprusi subiti, in passato, condizionando pubblicamente la mancata esecuzione dell’omicidio ad una pretesa “confessione” da ren­dere, da parte del religioso, per fatti nebulosi ed incomprensibili. Nel corso delle indagini, come consueto estremamente rapide, veniva operata una perquisizione presso l’abitazione  dell’indagato, sequestrata  documentazione  e strumenti  da punte  e da taglio  potenzialmente  idonei all’offesa, nonché assunte informazioni da diverse persone che consentivano una ricostruzione precisa degli eventi.
Ora, sul caso, si esprimerà il giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. (guarda il video con le parole del professore)

Pietramelara – Prete aggredito durante la messa, un fedele afferra un candelabro: io ti uccido. Panico in chiesa

Pietramelara –  De Nuccio: sono stanco. Evado per finire in carcere, troverò qualcuno che mi uccida (la telefonata)

Pietramelara – Minaccia di morte il prete: professore davanti al giudice (il video con le sue dichiarazioni)

Pietramelara – Minaccia di morte il prete: arrestato professore (il video con le sue dichiarazioni)

Pietramelara – Aggressione al prete, professore e parroco nella caserma dei carabinieri

Pietramelara – Caso De Nuccio: il professore assolto dal reato di evasione

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …