Ultim'ora

Pietravairano – Scuola, Di Robbio: fatti nuovi interventi sul plesso dell’infanzia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietravairano – “L’attenzione verso il plesso scolastico di Pietravairano da parte dell’Amministrazione Comunale e, in particolare, dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione è, e sarà sempre attiva, propositiva e collaborativa. Tramite l’utilizzo dei FONDI SIEI 2019 è stato possibile realizzare per la scuola dell’infanzia un’apposita pensilina utile durante il periodo invernale e nelle giornate piovose nonché, nello spazio adiacente i due alberi di ulivo (simbolo da sempre di rinascita e pace) sono state realizzate due aree, in una  è presente un percorso sensoriale e un orto botanico, per consentire ai bambini dell’infanzia di poter usufruire di spazi all’aperto per attività che nelle aule diventa difficile metterle in pratica, fondamentali per la loro crescita, socializzazione e serenità. Tutto questo risulta ancora più importante se si considera che questi bambini, come gli altri, vengono fuori da un periodo di chiusura dovuto alla pandemia che li ha visti costretti alla DAD. L’emergenza sanitaria ha reso ancora più evidente la centralità del mondo dell’istruzione, se si vogliono porre le basi di un futuro positivo per i nostri figli. La scuola quindi, a partire dal primo grado d’istruzione, l’infanzia, è una priorità assoluta ed è il trampolino per il futuro. Un ringraziamento a coloro che hanno lavorato: ufficio tecnico, Federica Del Sesto, Impresa Savino Fortunato, impresa LAF Group e Pitocchi Fabrizio. A volte il fare diventa più semplice del parlare”. (nota a cura del sindaco Marianna Di Robbio)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, il Notaresco “sfratta” la FC Matese dai play off. Il monito di Urbano a Rega: la società deve crescere

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Sconfitta di misura per gli uomini di mister Urbano sul campo del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.