Ultim'ora

Roccamonfina – Centro vaccinale e Turismo Green AntiCovid, il Sindaco: “Tutto è pronto per un grande risveglio!”

Roccamonfina – E’ stato istituito un centro vaccinale anti Covid anche nel Comune di Roccamonfina. Il centro è operativo H24 anche nei weekend e, oltre ai cittadini roccani, può accogliere anche cittadini provenienti da altri comuni dell’Alto Casertano. Oltre al centro vaccinale, il Comune sta per terminare anche il piano turistico “TURISMO GREEN ANTICOVID” da offrire ai visitatori. Ecco la dichiarazione del Sindaco Carlo Montefusco:
“A Roccamonfina, un centro vaccinale Smart, operativo H24 nei week end. Comunicarvelo è una gioia immensa, ce l’abbiamo fatta! Il centro vaccinale accoglierà roccani e cittadini dell’Alto Casertano. Con i vaccini stiamo finalmente tornando alla vita, sconfiggendo questa terribile pandemia. Fondamentali le collaborazioni ed i supporti attivi da parte del Dott. Massimo Del Forno, Coordinatore territoriale A.F.T. dei medici di medicina generale e della Fondazione Nicola Amore Onlus. Oltre a loro, ringrazio anche l’ASL di Caserta, il Dott. Moretta Direttore del distretto 14, gli amministratori comunali, i medici, gli infermieri, la Protezione Civile e tutti i volontari, che stanno lavorando incessantemente per questo nuovo servizio alla popolazione. Comunico con gioia anche che a Roccamonfina abbiamo una sola persona, una, che risulta ancora positiva, anche se asintomatica.
Stiamo per terminare anche il piano turistico da offrire ai visitatori. TURISMO GREEN ANTICOVID, sicuro e salutare, a contatto con la natura, negli enormi spazi verdi di Roccamonfina, dove ci si ossigena con la sua aria salubre. Offriremo escursioni, trail, trekking, mountain bike, passeggiate della salute con guide ambientali, nella natura incontaminata del Parco. Pronta la mappa e la segnaletica dei sentieri, tutti ripuliti e ristrutturati grazie alla collaborazione dell’Ente Parco e degli operatori della Comunità Montana.
Tutto è pronto per un grande risveglio!”

 

 

 

 

 

Guarda anche

BELLONA – Abusi sessuali sulla figlia di alcuni amici: condannato a 6 anni

BELLONA – Assolto in primo grado dal Tribunale di S. Maria Capua Vetere viene condannato …