Ultim'ora

Sessa Aurunca/ Caserta – De Luca chiarisce perché investire 60 milioni di euro per il nuovo l’ospedale di Sessa Aurunca: “sarà un centro di eccellenza”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca/ Caserta – De Luca a Caserta: “investiti 60 milioni di euro per l’ospedale di Sessa Aurunca che sara una eccellenza campana”. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, questa mattina a margine di un incontro che si e svolto nell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, accompagnato dal presidente del consiglio regionale, Gennaro Oliviero, ha chiarito i motivi del perché investire 60 milioni di euro per costruire un nuovo ospedale a Sessa Aurunca. “La nuova sanità campana è policentrica – ha dichiarato – non avremmo investito 60 milioni di euro a Sessa Aurunca che non è costiera ma zona disagiata e al confine con il Lazio. Obiettivo è di evitare il pendolarismo sanitario poiché la sanità manterrà livelli di eccellenza”. Il nuovo ospedale nascerà sulla statale Appia, vicino al centro cittadino ma dislocato per evitare i disagi di avere un ospedale a monte di una città. Sarà necessario anche perché il vecchio ospedale San Rocco tra qualche anno non avrà più i requisiti di vulnerabilità sismica. Un investimento importante per il territorio che sarà realizzato a breve.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Spaccio di droga: arrestato 41enne, è vicino al clan Muzzoni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Nel corso della notte, in Sessa Aurunca (Ce), i carabinieri dell’aliquota operativa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.