Ultim'ora

Caserta / Napoli – Scuola, scongiurato il taglio dei licei musicali

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta / Napoli  – L’Assessore Lucia Fortini e l’on. Gennaro Oliviero fermano il taglio dei licei musicali in Campania: questa volta ha prevalso la cultura dell’Arte.  Questo è un grande giorno per il comparto scolastico musicale campano: l’intervento istituzionale del presidente del Consiglio Regionale on. Gennaro Oliviero e dell’Assessore alla Scuola on. Lucia Fortini ha fermato il taglio dei licei musicali in Campania.  Tutelato il diritto allo studio di migliaia di giovani talenti della nostra terra. Salvate centinaia di cattedre musicali e non solo di colleghe e colleghi che in questi anni hanno sempre dato il meglio di se stessi per una scuola musicale di qualità. Grazie all’on. Oliviero da sempre vicino alle tematiche sociali delle aree interne e Grazie all’on. Fortini sensibile al nostro appello, determinata e decisa fino all’ultimo affinché la cultura musicale e con essa la sopravvivenza dei licei prevalesse sui calcoli della burocrazia. Grazie alla FLCIGIL al nostro fianco in questa battaglia sin dal primo momento, grazie a chi ha creduto in noi supportandoci e sostenendoci  in questa difficile battaglia. Anbima Campania continuerà a promuovere la cultura artistica della nostra terra e sarà sempre vicina al comparto musicale campano convinti piu’ che mai che la storia non si puo’ cancellare.  la storia puo’ essere solo migliorata.
(comunicato ANBIMA CAMPANIA)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.