Ultim'ora

Carinola –  Gattini chiusi in una busta e poi abbandonati, salvati dall’associazione A.P.A.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Carinola  (di Danilo Pettenò) – “Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.” Nonostante l’abbandono degli animali sia un reato punibile ai sensi dell’art. 727 del codice penale, le persone che abbandonano gli animali in strada, sono sempre di più. Nella giornata di ieri, nella frazione Nocelleto di Carinola, due gattini sono stati abbandonati in una busta e ritrovati da due persone del paese nei pressi del bar Hollywood Cafè. Sin da subito i due cittadini si sono attivati per salvare queste due anime innocenti, aprendo la busta e portandoli in un’abitazione privata. Immediato l’intervento di due volontarie (Romina Stolfo e Nunzia Bertolino) dell’associazione A.P.A.(Associazione Protezioni Animali) con sede a Casanova di Carinola in via De Gasperi, che hanno deciso di prendere in affido i due gattini per curarli. Una volta curati e sverminati, l’associazione cercherà una nuova famiglia ai due gattini. Un lavoro non facile e molto importante quello svolto dai volontari che richiede, oltre alle spese economiche, tanto cuore e tanto tempo. Le segnalazioni che arrivano ogni giorno sono tante ed i volontari sono pochi, sarebbe bello se più cittadini, con grande entusiasmo, decidessero di dedicare del proprio tempo a queste associazioni che svolgono un’attività importantissima per la vita degli animali.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Telese / Paupisi / Benevento – Coronavirus, medico contagiato continua a ricevere clienti: studi sotto sequestro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Telese / Paupisi / Benevento – Malgrado avvertisse sintomi da Covid19 un medico di base …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.