Ultim'ora
foto di repertorio

Riardo – Coronavirus, alunno delle elementari contagiato: 16 bimbi in quarantena

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Riardo – Un bimbo, alunno della scuola elementare del paese, è risultato positivo al Coronavirus. L’Asl dispone la quarantena per l’intera classe da lui frequentata. Sono 16 i piccoli alunni che dovranno osservare il necessario periodo di isolamento. “ La scorsa settimana l’ASL ha disposto la quarantena, fino al 12 maggio 2021, a carico di una classe della Scuola Secondaria di Primo Grado ed in relazione a tale provvedimento il Sindaco, in via prudenziale e cautelare ritenne di sospendere l’attività didattica in presenza. Uno dei motivi che determinò il provvedimento di sospensione dell’attività didattica in presenza era rappresentato dalla circostanza che da una verifica anagrafica nei nuclei familiari degli alunni interessati vi erano fratelli e sorelle che frequentavano altre classi anche di diverso grado di istruzione. Pochi minuti fa è pervenuta la nota prot. 532246 dell’ASL Distretto nr. 15 -Dipartimento di Prevenzione Collettiva- con la quale è stata disposta la quarantena, fino al 13 maggio 2021, a carico anche di una classe della Scuola Primaria, per cui è stato attivato il protocollo sanitario per sottoporre anche gli alunni iscritti a tale classe a tampone. Questa nota conferma che le preoccupazioni del Sindaco circa una “riesplosione” dei casi di contagio, purtroppo, erano reali e fondate. Sulla scorta di quanto comunicato dall’ASL, auspicando che all’esito dei tamponi che verranno disposti dall’ASL non si registrino nuovi positivi,  si rinnova l’invito a tutti di osservare con particolare attenzione e scrupolo le misure di prevenzione, per ridurre il rischio contagio. L’andamento dell’epidemia in Campania registrato alle ore 23,59 di ieri evidenzia i seguenti dati: Su 22.197 tamponi sono risultati Positivi 1.415 soggetti, di cui 975 Asintomatici e 440 Sintomatici. Il numero dei Deceduti è stato di 35 persone, di cui 18 deceduti in precedenza e registrati ieri”. Questa la nota con cui l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Armando Fusco, ha informato la cittadinanza

Guarda anche

SPARANISE – Premio Venerabile Francesco Antonio Marcucci, borsa di studio al piccolo Gabriele

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SPARANISE (di Nicolina Moretta) – E’ questa una notizia di quelle che fanno bene al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.