Ultim'ora

Benevento / Roma – Giovanni Conzo lascia Benevento, nominato procuratore aggiunto a Roma

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Benevento / Roma (di Giovanna Cestrone) – Giovanni Conzo lascia Benevento per trasferirsi a Roma, sarà procuratore aggiunto nella capitale. È stata la quinta commissione del Csm a designarlo all’unanimità per ricoprire il prestigioso incarico. Giovanni Conzo, 54 anni, originario di Napoli, è attualmente procuratore aggiunto a Benevento. Una brillante carriera alle spalle, aveva ricoperto incarichi a Torre Annunziata, come sostituto procuratore a Santa Maria Capua Vetere e poi alla Dda di Napoli. Consulente della commissione parlamentare antimafia ha pubblicato anche saggi di diritto amministrativo sulla materia degli accordi di programma e dei progetti strategici del Mezzogiorno in collaborazione con lo Svimez e pubblicati dalla Camera dei Deputati.  Docente in diverse scuole sulla tematica dell’educazione alla legalità, impegnato per anni nella lotta contro la camorra e, in particolare, il clan degli Casalesi, Giovanni Conzo lascia dunque la Procura di Benevento per trasferirsi nella capitale. La nomina è avvenuta con il placet unanime del Csm. A lui le più vive congratulazioni da parte di amici, colleghi e conoscenti.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua – Gestivano piazza di spaccio, blitz della Polizia: arresti e denunce

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua –  Nella giornata odierna, personale della Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.