Ultim'ora
Don Angelo Guttoriello

SPARANISE – E’ morto Padre Angelo Guttoriello, eroico missionario in Africa. Cittadinanza in lutto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SPARANISE (di Nicolina Moretta) – E’ giunta notizia a Sparanise, ieri 5 maggio 2021, della morte del Missionario Sacerdote Salesiano Don Angelo Guttoriello, all’età di 82 anni. La notizia non ha addolorato solo i familiari, ma tutta la cittadinanza di Sparanise e la Diocesi di Teano-Calvi e Alife-Caiazzo. Don Angelo era nato a Montanaro di Francolise, ma era di Sparanise e apparteneva alla comunità di Sparanise, dove aveva iniziato il suo ministero sacerdotale. Poi missionario salesiano si recò a Parma e da Parma partì per il Burundi, il 31 agosto 1971. In Burundi si è sempre interessato agli ultimi della Terra e ha portato Gesù Cristo là dove non era conosciuto anche a rischio della propria vita. Si è donato al prossimo con eroismo cattolico. Padre Angelo per le genti che vivevano sparse nelle capanne dei villaggi ha creato chiese, ospedali, sala parto e pozzi. Ogni tre anni ritornava a Sparanise. Tempo fa a Sparanise furono festeggiati i suoi cinquant’anni di missione sacerdotale. Di lui il parroco di Sparanise, don Liberato Laurenza, ha dichiarato: “Don Angelo era originario di Sparanise, ma missionario salesiano. E’ stato per cinquant’anni in Burundi. E’ morto ed è voluto restare volutamente nella sua amata Africa, dove ha dato la vita per l’evangelizzazione e l’emancipazione di quel popolo.”

Guarda anche

MADDALONI – Rapina a mano armata ai danni di una coppia, è caccia all’uomo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MADDALONI – Nella prima serata di ieri, una coppia è stata rapinata nella propria villetta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.