Ultim'ora

Capua – Mostra “Anarchia Creativa”, l’arte contemporanea in un contesto museale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capua – Si inaugurerà sabato  8 maggio 2021 alle ore 10:30 presso il Museo Provinciale Campano, la mostra personale dell’artista Milanese Jack Ottanio.  “Anarchia Creativa” è il titolo rappresentativo delle 35 opere in esposizione. L’artista si esprime in chiave Pop, regalando allo spettatore una esplosione gioiosa di colori, una felice contaminazione dell’arte contemporanea in un contesto museale.

Da una sintesi del noto Critico Vittorio Sgarbi : “Pesci innamorati, città futuriste, cartoline di paesi e borghi immaginari, maschere, sono i soggetti che Jack Ottanio predilige. Le sue tele sono una sintesi tra le vetrate gotiche di Chartres, Pop Art americana e futurismo. Jack desidera divertire, divergere dalla realtà cupa e faticosa e lo fa in chiave critica e ironica, modalità propria della Pop Art”.

La mostra è a cura di Gianpaolo Coronas.

L’intervento Critico di Luigi Fusco.

I locali sono ogni giorno sanificati e si seguiranno tutte le disposizioni Governative relative al Covid-19.

Sarà visitabile fino al 21 maggio 2021 negli orari e giorni di apertura del Museo.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Napoli –  Riciclaggio, autoriciclaggio e turbativa d’asta: colpo alla camorra. 7 ordinanze cautelari

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Napoli – Nella mattinata odierna, i finanzieri dei Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.