Ultim'ora

Napoli – Riapre il Parco Archeologico del Pausylipon, un tuffo nel passato in piena città

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Dopo un periodo di chiusura forzata a causa del Covid-19, è nuovamente fruibile al pubblico lo straordinario Parco Archeologico del Pausylipon nell’area marina protetta della Gaiola. La visita inizia percorrendo la Grotta di Seiano e prevede l’attraversamento del tunnel romano lungo ben 800m che corre sotto la collina di Posillipo. Terminata la grotta, si giunge al Parco Archeologico dove poter ammirare i resti della lussuosa villa di Vedio Pollione che si estendeva dal promontorio che domina la Baia di Trentaremi fino a mare. All’interno del Parco è possibile visitare il teatro e le sale di rappresentanza della villa romana, inoltre per chi volesse arricchire le proprie conoscenze, con l’ausilio di una guida, può ammirare preziosi elementi storico archeologici nonché floro-faunistici dell’area. Un tuffo nel passato in piena città.

Guarda anche

DRAGONI – Presunta mancanza di trasparenza in gara d’appalto milionaria, arrivano i chiarimenti dell’ufficio tecnico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti DRAGONI – Arrivano i chiarimenti da parte dell’ufficio tecnico del comune di Dragoni in merito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.