Ultim'ora
foto di repertorio

Sant’Angelo di Alife – Coronavirus, alunno contagiato: classe e insegnanti in quarantena

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sant’Angelo di Alife – Un alunno della scuola elementare è risultato positivo al contagio da Coronavirus. La certificazione è arrivata tramite l’autorità sanitaria che ha comunicato il risultato al sindaco di Sant’Angelo d’Alife, Michele Caporaso, e al dirigente scolastico, disponendo per tutti gli alunni della classe la quarantena domiciliare fino al 13 maggio prossimo. Con la stessa nota l’Asl ha invitato il sindaco a disporre la sanificazione dei locali. Per questo motivo il primo cittadino ha ritenuto necessario “adottare tutte le misure precauzionali che consentano di evitare la diffusione dei contagi” e, per tale motivo ha disposto “la chiusura delle attività negli istituti scolastici di Sant’Angelo d’Alife e la sospensione della didattica in presenza fino al 6 maggio”. Il provvedimento è anche precauzionale visto che “si ritiene opportuno chiudere le scuole per la sanificazione ed in attesa dei risultati dei tamponi”. E poi rimanda al dirigente “le competenze in materia di organizzazione della didattica e di ogni altro aspetto gestionale, le quali non rientrano nelle competenze del sindaco”. Con decorrenza 7 maggio è prevista la riapertura di tutte le attività scolastiche e didattiche in presenza, in tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, con sede in Sant’Angelo d’Alife, ad eccezione della classe 3^ (terza) sezione A della scuola primaria, per la quale si attiverà la didattica a distanza, fino al 13 maggio 2021.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Carinola – Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un arresto e due denunce

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Carinola – Nel corso della mattinata odierna, in Carinola (CE), via provinciale San Biagio, i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.