Ultim'ora

Ruviano – Comunità in lutto, muore l’ex sindaco Cusano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ruviano – Un improvviso malore ha stroncato la vita dell’ex sindaco del paese, Giovanni Cusano.  “Impegno, lealtà, onestà e coerenza lo hanno sempre contraddistinto in ogni momento. La sua improvvisa scomparsa addolora profondamente l’intera comunità che si stringe in un abbraccio caloroso alla famiglia. Giovanni Cusano Sindaco di Ruviano dal 1997 al 2006”. Questo il messaggio apparso sulla pagina social del municipio con cui si dà la triste notizie. Una notizia che ha scosso fortemente la comunità ruvianese.
È morto l’ex sindaco Giovanni Cusano, alla guida della piccola cittadina della media valle del Volturno dal 1997 al 2006. Ingegnere di professione, Cusano è spirato nel pomeriggio di oggi a causa di una improvvisa crisi respiratoria dovuta ad una polmonite cronica di cui l’ex fascia tricolore era affetto da un po’ di tempo. Candidato anche alle elezioni provinciali del 2005 con Alleanza Nazionale nel collegio 5 di Caiazzo, Cusano ha retto il Comune per due mandati consecutivi, prima di lasciare il testimone al suo vice ed attuale primo cittadino Roberto Cusano che, sul profilo ufficiale Facebook del Comune, poco fa così lo ha voluto ricordare: “Impegno, lealtà, onestà e coerenza lo hanno sempre contraddistinto in ogni momento. La sua improvvisa scomparsa addolora profondamente l’intera comunità che si stringe in un abbraccio caloroso alla famiglia”, corredato da una foto che ritrae i due Cusano in sella ad una moto condotta dall’allora sindaco. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, nella chiesa madre di San Leone Magno, alla presenza del primo cittadino e dell’intera amministrazione comunale, con tanto di gonfalone del Comune.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MARZANO APPIO – Operatori ecologici chiedono assunzione a tempo pieno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Gli operatori ecologici del Comune di Marzano Appio chiedono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.