Ultim'ora
foto di repertorio

Regione Campania – Coronavirus, attuali positivi quasi a quota 100mila. Mastella: “Restiamo zona gialla, con fatica”

“Restiamo zona gialla, con fatica”. A spoilerare la decisione del Ministero della Salute, come spesso avviene, è stato il sindaco di Benevento Clemente Mastella con un post su Facebook poco dopo le ore 13:30.

La Campania, dunque, potrà godere almeno per un’altra settimana delle “aperture” decise dal governo di Mario Draghi, soprattutto per quel che concerne bar e ristoranti (che possono ospitare i clienti anche a cena se hanno spazi all’aperto).

Ma la situazione epidemiologica non è delle migliori, come emerge anche dal post del sindaco di Benevento. Il dato che preoccupa è quello degli attuali positivi (che si avvicina ai 100mila, record in Italia) e l’indice Rt attorno all’1%, al di sopra della media nazionale. L’unico dato positivo resta quello degli ospedali: sia i posti ordinari sia quelli in terapia intensiva, infatti, sono molto di sotto della soglia critica.

Per questo, tra giovedì sera e questa mattina, era venuta fuori la possibilità di un ritorno in zona arancione che, per il momento, sembra essere rinviata.

Guarda anche

IL VULCANO ROCCANO AL VINITALY: UNA VETRINA INTERNAZIONALE PER ROCCAMONFINA

Roccamonfina – Grazie ai grandi imprenditori del settore vinicolo del nostro territorio, che a VINITALY …