Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora – Scuola, polemica per i bimbi rimandati a casa.  Una parte di genitori al fianco della dirigente

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Ci troviamo ancora una volta di fronte alla spaccatura che sta vivendo la scuola nell’ultimo periodo, dove l’emergenza dell’ultimo momento viene utilizzata per colpire docenti e dirigente scolastica. Questo, in estrema sintesi, il concetto espretto da un gruppo di genitori che ha inteso spezzare una lancia in favore della dirigente Iavarone.
Se da un lato può essere comprensibile l’amarezza di alcuni genitori per la situazione di emergenza che si è creata ieri nel plesso della primaria di Patenora (dove, ieri, per motivi personali e di salute erano assenti cinque docenti) dall’altro canto si sono posizionati altri genitori che non sposano la condanna verso la dirigente scolastica.  Questi genitori, fanno sapere in una nota, sono da sempre consapevoli del buon lavoro dai docenti e sono comprensivi con la dirigente scolastica sostenendo che in un’emergenza del genere non poteva risolvere altrimenti. Inoltre, si legge nella nota, la decisione dei genitori di riportare i figli a casa era stata concordata con i docenti stessi, non riuscendo a trovare altre soluzioni aggravate anche dal fatto che ci sono i protocolli covid19 da rispettare. Secondo la parte di genitori “pro dirigente”, ieri, non vi è stato nessun disagio nell’accompagnare i bambini a casa grazie ad una buona sinergia fra gli stessi genitori e docenti. Fra docenti e famiglie, conclude la nota, vi è da sempre sinergia e forte stima del lavoro serio che i docenti svolgono.

Leggi anche:

Vairano Patenora – Scuola, mancano 5 insegnanti: bambini “respinti”. L’indignazione dei genitori

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

IL CASO – Esami di stato, un esercito di privatisti, Gran parte all’Alberghiero. Tanti dubbi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Gli esami di stato si avvicinano, il diploma per circa mezzo milione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.