Ultim'ora
foto di repertorio

Aversa – Marche da bollo false, 27 avvocati sotto processo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

AVERSA – Saranno tutti davanti al giudice del tribunale di Napoli Nord, il prossimo 21 ottobre 2021, i professionisti coinvolti nello scandalo delle marche da bollo false. Sono coinvolti 27 avvocati civilisti con studi tra le province di Caserta e Napoli, accusati di uso di marche da bollo contraffatte, per un totale – spalmato sugli iniziali 100 indagati – di circa sessantamila euro. Il presunto reato è stato commesso principalmente ad Aversa, sede del tribunale ubicato nel Castello Aragonese, tra gli anni 2017 e 2019. I civilisti si sono sempre difesi sostenendo che non erano a conoscenza della non autenticità dei bolli comprati regolarmente, tant’è che anche le stesse cancellerie sono state tratti in inganno dalla fattura delle marche che non destavano sospetti. Ma l’accusa parla di induzione in errore proprio verso i cancellieri.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Giudice di Pace, dal comune di Alife arriva un cancelliere

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – L’amministrazione comunale di Alife, guidata dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso, mette …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.