Ultim'ora

Roccamonfina – Piazza WiFi Italia, connettersi gratuitamente a una potente rete Wi-Fi su tutto il territorio comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roccamonfina – Sono in corso di realizzazione, da parte dell’Ente Comune, dei percorso pedonali lungo le strade comunali, garantire maggiore sicurezza ai pedoni e, perché no, permettendo anche di poter condurre uno stile di vita più attivo potendo, appunto, passeggiare in sicurezza. Inoltre, è in fase di ultimazione il nuovo Progetto Roccamonfina – WiFi°Italia°It che ha come obiettivo principale quello di permettere a cittadini e turisti, italiani e stranieri, di connettersi gratuitamente a una potente rete Wi-Fi libera e diffusa su tutto il territorio comunale. Ecco la dichiarazione dei Sindaco Carlo Montefusco:

“Oggi siamo impegnati su due fronti:

1) Stiamo realizzando PERCORSI PEDONALI lungo le strade comunali. Ogni strada comunale avrà finalmente il suo percorso pedonale. Migliorando così la vita, la sicurezza e soprattutto la salute dei cittadini. Speriamo infatti nell’effetto incitamento a lasciare le auto ed a muoversi a piedi. Sono enormi i benefici salutari, fisici e psichici, del camminare, ad ogni età, dai bambini agli anziani.

2) Abbiamo terminato i lavori per garantire il Wi-Fi GRATUITO IN DIVERSE PIAZZE di Roccamonfina, grazie ad un finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico (insieme al Mibact e Agid) che siamo riusciti ad assicurare alla nostra città.

Il nuovo Progetto Roccamonfina – WiFi°Italia°It ha come obiettivo principale quello di permettere a cittadini e turisti, italiani e stranieri, di connettersi gratuitamente a una potente rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio comunale.

Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo di una APP per dispositivi mobili (nelle piazze c’è anche una segnaletica interattiva, dotata di Qr Code, per accedere direttamente alla connessione veloce) per permettere a ciascun utente di accedere ad internet. Usufruendo in tal modo sia della connettività sia dei contenuti e dei servizi informativi dell’ecosistema del Turismo, che saranno messi a disposizione.”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

ROCCAMONFINA – Cambio di guardia in parrocchia, don Raffaele subentra a don Giadio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – Cambio di guardia nella parrocchia di Roccamonfina, a don Giadio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.