Ultim'ora
Modesto Iannattone

Teano – Tanti nuovi “cittadini onorari”. C’è anche il “nemico” Russo. Dimenticato Innattone, vero eroe della lotta al Covid19

Teano – L’amministrazione comune di Teano ha deciso di conferire una serie di cittadinanze onorarie ad altrettante persone ritenute – dal sindaco Dino D’Andrea  e dal suo gruppo –  “meritevoli”. Fra i tanti “benefattori” hanno dimenticato Modesto Iannattone, autentico eroe – morto sul campo – della lotta al Coronavirus. Aveva 60 anni ed è stato l’emblema, in tutto il distretto sanitario di Teano, della lotta al Coronavirusm tanto che il primo cittadino di Teano, in occasione dei funerali di Iannattone, decretò il lutto cittadino. Per Iannattone, tuttavia, niente cittadinanza onoraria.
Una cittadinanza che, invece, l’amministrazione comunale sidicina ha deciso di concedere al direttore generale dell’Asl di Caserta, Ferdinando Russo. Una figura “maltrattata” più volte, anche con dichiarazioni pubbliche, proprio da Dino D’Andrea; contrasti nati sui diversi modi affrontare la lotta alla diffusione del covid. Evidentemente, D’Andrea, ora, avrà cambiato idea. Sulla concessione delle cittadinanze onorarie non è d’accordo il consigliere comunale di minoranza, Carmine Corbisiero: “si conferisce con troppa superficialità un riconoscimento importantissimo che andrebbe riservato solo a personalità di altissimo profilo. Questa amministrazione, invece, sceglie di dare cittadinanza onoraria a persone che hanno semplicemente fatto il proprio dovere”.

Guarda anche

ALIFE – Falso testamento, zia Rosetta: ecco perché ho deciso di graziare i miei nipoti Sisto e Salvatore

ALIFE –  Arriva puntuale il chiarimento della denunciante, la quale per correttezza di cronaca intende …