Ultim'ora
foto di repertorio

Nola – Falso Made in Italy, bloccato Tir carico di tendaggi proveniente dalla Turchia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Nola (di Danilo Pettenò) – I funzionari della ADM – Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Napoli 2 – Sezione Distaccata di Nola, unitamente ai militari della Guardia di Finanza, hanno concluso un’articolata attività di sequestro di merce per falsa indicazione di origine Made in Italy. I finanzieri hanno bloccato un Tir, proveniente dalla Turchia, contenete campionature espositive per tendaggi “tirelle” su cui era apposto il Made in Italy. Dopo un’accurata verifica della documentazione contabile e delle giacenze di magazzino, sono stati rinvenuti 85 rotoli di tessuti per tendaggi, pari a 1.923,9 metri e relative alle 1.426 tirelle rinvenute sul tir e recanti il falso Made in Italy. La merce sopra descritta, per un valore di 23 mila euro circa, è stata sottoposta a sequestro. Il rappresentante legale della società è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per frode nell’esercizio del commercio e per la vendita di prodotti industriali con segni mendaci atti a trarre in inganno il consumatore finale.

Guarda anche

Alife / Pietravairano – Donna travolse e uccise un bimbo: morta due anni dopo, nello stesso giorno della tragedia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Alife / Pietravairano – Il fato ha voluto che morisse esattamente nello stesso giorno in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.