Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta – Emergenza coronavirus, 8 morti in 24 ore. Indice contagio sfiora il 15%

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – I numeri parlano chiaro e purtroppo non dicono nulla di buono. Ci sono stati 8 morti di Covid nelle ultime 24 ore nel Casertano e un indice di contagio molto alto, vicino al 15%: sono i due dati non positivi emersi dal bollettino giornaliero dell’Asl di Caserta, che certifica il superamento nel Casertano della soglia delle millecento vittime – sono 1101 – da inizio pandemia, ovvero da marzo 2020. A far preoccupare è anche l’indice di positività, del 14,88%, con 245 nuovi positivi su 1647 tamponi processati; i guariti nelle ultime 24 ore sono 237. Il numero di positivi attuale nel Casertano resta stabile rispetto a ieri, a quota 6789, in calo rispetto ad inizio aprile – il primo aprile i positivi nel Casertano erano 7066 – anche se la discesa della curva non è veloce come poteva attendersi, e il numero totale di contagiati resta comunque elevato. E’ il capoluogo Caserta il centro con il maggior numero di positivi (468), seguito da Maddaloni (432) e Marcianise (427), mentre Aversa ha meno di 400 positivi (328). Ci sono però altri centri più piccoli con un alto tasso di positivi: Orta di Atella (297), già zona rossa durante la seconda ondata, San Felice a Cancello (257), Lusciano (233), Trentola Ducenta (229).

Guarda anche

SAN SALVATORE TELESINO – Il padre lo rimprovera, 19enne si spara alla testa. Morto Pier Francesco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SAN SALVATORE TELESINO – È deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale del Mare di Napoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.