Ultim'ora

Roccamonfina – Coronavirus, l’annuncio del Sindaco

Roccamonfina – Nel Comune di Roccamonfina diminuiscono i contagiati. Infatti i guariti sono 5 e, su 24 tamponi esaminati nella giornata di ieri, il nuovo numero di contagiati è pari a 1; per cui il totale di contagiati a Roccamonfina è 6. Lo annuncia con una nota il sindaco Carlo Montefusco nella quale scrive:

“Con gioia Vi comunico che altri 5 cittadini di Roccamonfina sono definitivamente guariti dal coronavirus. Su 24 tamponi esaminati ieri, il numero di nuovi contagiati è pari ad 1. Ringraziando Dio, il totale dei positivi scende a 6 e sono tutti asintomatici. Abbraccio virtualmente i nostri concittadini ancora positivi. Non esitate a contattarmi se avete bisogno di aiuto.

Abbiamo anche preparato una nuova programmazione di interventi sociali per la comunità, a supporto di chi maggiormente sta soffrendo la crisi economica. Vi illustrerò i nuovi progetti nella prossima diretta. Un forte in bocca al lupo alle attività che domani riapriranno, anche il mercato settimanale. Invito gli operatori economici, sia nel settore alimentare sia non alimentare, a rispettare le disposizioni dell’ordinanza N. 10 del 24.04.21 ed il protocollo di sicurezza. Gli ingressi verranno contingentati dalla efficientissima Protezione Civile, munita di termoscanner, coordinata con estrema attenzione ed organizzazione dall’ass. delegato Roberto Zarli. Una forte ed accorata raccomandazione ai cittadini, a comportarsi con responsabilità, buon senso, nel rispetto rigoroso delle norme anti Covid. La zona gialla non va vissuta con l’incoscienza del “liberi tutti”,  o l’illusione del “tutto è passato”. Purtroppo siamo ancora in piena pandemia, con numeri altissimi di contagi e varianti spaventose.

Vi prego, siate accorti, collaboriamo tutti insieme, con intelligenza, a metter fine a quest’ incubo. Impegniamoci a far diventare Roccamonfina Covid free, forza, buon inizio settimana!”

Il Sindaco Carlo Montefusco

Guarda anche

Sessa Aurunca – Il fiume Garigliano si tinge di giallo: al via il corso di apicoltura “Arnie Solidali”

Sessa Aurunca – Il fiume Garigliano si tinge di giallo! E’ bello scoprire l’enorme successo …