Ultim'ora

Caserta – Associazione Toponomastica femminile, le donne del 25 Aprile

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – L’associazione Toponomastica femminile stamattina a Caserta in piazza Vanvitelli ha distribuito volantini con i nomi di donne che hanno attivamente contribuito alla resistenza. Lo scopo quello di sensibilizzare sul ruolo della figura femminile nella liberazione d’Italia.

Erano presenti le toponomaste: Angela Raucci, Nadia Marra, Rosa Maria Clemente, Fosca Pizzaroni, Orsola Ferraro.
L’iniziativa promossa da Toponomastica femminile Caserta è stata quella di distribuire volantini con nomi di donne che hanno contribuito alla resistenza al nazifascismo e madri costituenti.
L’associazione che ha come finalità la promozione di figure femminili al fine di intitolare a loro luoghi e strade ha distribuito volantini nei quali si chiedeva “Quante strade sono intitolate a donne a Caserta?” … sono poche molto poche meno di 40.

Il fine dell’associazione è di aumentare questo numero per promuovere le figure femminili, farle conoscere alle nuove generazioni affinché siano di esempio per le ragazze di oggi, donne di domani.

Guarda anche

SAN SALVATORE TELESINO – Il padre lo rimprovera, 19enne si spara alla testa. Morto Pier Francesco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SAN SALVATORE TELESINO – È deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale del Mare di Napoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.