Ultim'ora

Sessa Aurunca – Plastic free alla foce del Garigliano, 400 volontari a ripulire dalla plastica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca  – Plastic free alla foce del Garigliano, 400 volontari hanno ripulito la spiaggia. Una vera mobilitazione di volontari questa mattina si è recata sulla spiaggia della foce del Garigliano a Sessa Aurunca per ripulire la spiaggia dalla plastica che ha trasportato il fiume. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “Plastic Free” presieduta da Renato Venezia. Arrivano anche i complimenti del commissario prefettizio del comune di Sessa Aurunca Andrea Cantadori: “Oggi più di 400 giovani stanno ripulendo chilometri di spiaggia a Sessa Aurunca,  nella frazione di Baia Domizia, nel cuore del Golfo di Gaeta. Nelle scorse settimane ho chiesto all’associazione Plastic Free e al suo presidente per la Campania Renato Venezia di darci una mano a raccogliere le tonnellate di plastica che si erano depositate sulla spiaggia, trasportate dal mare e dal fiume Garigliano (ma anche dovute alla scarsa coscienza ambientale di troppe persone). Questa è stata la risposta: giovani accorsi da tutta la Campania e anche da altre Regioni stanno raccogliendo bottiglie di plastica, vetro e lattine che verranno avviate alla differenziata. Mi viene fatto notare che questa è la più grande azione di pulizia  ambientale condotta in Italia quest’anno da volontari. Ringraziamo questi giovani di tutto cuore per avere accolto il nostro invito ed essere qui oggi.

Città di Sessa Aurunca

Plastic Free Campania”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Comunali, Magliocca e il suo “#Perchécambiare”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pignataro Maggiore (di Libera Penna) – “#Perchécambiare” è questo l’hashtag della maggioranza uscente, che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.