Ultim'ora
Cattedrale di Teano

TEANO – Diocesi, ordinazione diaconale dell’accolito Pietro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO (di Nicolina Moretta) – Oggi, 24 aprile 2021, nella Cattedrale di Teano, si è tenuta la Celebrazione Eucaristica solenne presieduta dal Vescovo Giacomo Cirulli della Diocesi di Teano-Calvi e Alife-Caiazzo per l’ordinazione diaconale dell’accolito Pietro Robbio. Il Vescovo Giacomo Cirulli prima della Celebrazione ha detto: “La nostra festa si fa più grande per il dono dell’ordinazione diaconale dell’accolito Pietro.” Pietro ha lasciato il posto vicino ai suoi familiari per accogliere la chiamata di Gesù Cristo. Si è presentato con la parola: “Eccomi.” Il Vescovo nell’omelia a lui ha fatto riferimento quando, sostanzialmente, ha detto: “Carissimo Pietro, carissimi fratelli e sorelle. Fin dalla Fonte Battesimale lo Spirito Santo ha iniziato a lavorare in te con il progetto di essere conformato ad immagine di Gesù Cristo. Il percorso è andato avanti, tu devi essere discepolo di Cristo per Dio e per ciascuno di noi. Questo è la chiamata che dobbiamo ricevere con la Parola e i sacramenti. Tu Pietro sei discepolo di Cristo. Hai sentito una chiamata particolare e ti sei messo in ascolto e hai approfondito questa chiamata. Oggi è per te una chiamata importante, sarai conforme a Cristo al quale offri la tua vita. Carissimo Pietro, il Signore è con te. Fatti plasmare sempre più a immagine di Gesù Cristo.”

Guarda anche

Calvi Risorta – Si fingono carabinieri per rapinare anziano professore: malvivente arrestato, complice in fuga

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Calvi Risorta – Hanno rapinato una coppia di anziani coniugi. Lui, professore in pensione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.