Ultim'ora

Pietramelara – Una ‘Panchina gigante’ nell’area mercato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara –  Dalla ‘Befana dei Record’ alla ‘Panchina gigante dei record’ il passo è breve. Gino Russo, l’ideatore della Befana dei Record del 2019, insieme a Giannino Lombardo, donano alla Cittadinanza di Pietramelara, con un progetto di Cittadinanza Attiva, la ‘1a Panchina Gigante del Monte Maggiore’. L’opera di ferro e legno di oltre 3 quintali di peso, alta oltre due metri e mezzo e lunga tre metri e venti, è stata interamente realizzata a Pietramelara da abili artigiani. E’ installata nell’Area Mercato di Pietramelara a pochi passi dall’inizio della panoramica che attraversa il Monte Maggiore ed a 800mt dal Sentiero Capozzola.
L’opera è stata realizzata senza denaro pubblico, tengono a precisare gli organizzatori.  Il desiderio di Gino, Presidente del Circolo Legambiente Pietramelara: ‘La nostra panchina gigante è probabilmente la più alta d’Italia, volge lo sguardo al nostro Monte Maggiore. Ci auguriamo che questa sia solo la prima di tante altre iniziative per un ‘ideale’ inizio, da qui, di un percorso di valorizzazione naturalistico-turistico nelle bellezze del Monte Maggiore e di rinascita economica e turistica. Il nostro territorio è ricco di risorse naturalistiche e turistiche e poco conosciuto, con queste iniziative poniamo Pietramelara ed il nostro patrimonio ambientale ed artistico al centro dell’attenzione.
Abbiamo deciso di installarla all’Area Mercato e non in un ‘belvedere panoramico’ per trasmettere ‘fiducia’ e la ‘voglia di fare’ alla nostra Comunità, questo luogo è un punto di incontro di giovani e famiglie. Ci auguriamo che questa opera; sobria e lineare, porti gioia ai piccoli e rincuori la ns. comunità duramente colpita dalla pandemia.’

Guarda anche

Letino / Caserta – Coronavirus: tre nuove vittime, una nel cuore del Matese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Letino / Caserta – L’epidemia torna a destare paura e preoccupazione. Ci sono state, nelle …

un commento

  1. Ho visto anche una Viareggio un po piu grande pero bellissime le due

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.