Ultim'ora
foto di repertorio

SPARANISE – Strage di Nizza, la moglie di Elezi: non siamo terroristi. I testimoni parlano di un uomo riservato (il video)

SPARANISE – Denisa, la moglie dell’uomo ritenuto un fiancheggiatore dei terroristi autori della strage di Nizza, è chiara: “Non siamo terroristi, tutti devono saperlo a Sparanise”. La donna, sotto choc per l’arresto e anche per l’accostamento del marito al terrorismo, “vuole rassicurare – spiega l’avvocato Fabozzi – quanti pensano oggi, a Sparanise, che tra di loro si siano nascosti terroristi; ci tiene inoltre ad affermare la più totale estraneità del marito a tali ambienti”. (guarda il video con le interviste)
Il 28enne, interrogato, ha rigettato ogni addebito, spiegando di non aver mai ceduto alcuna arma. Nel 2016, è emerso, Elezi era in Francia, a Nizza, dove viveva con alcuni connazionali. A Sparanise la comunità resta incredula e parlano dell’uomo come una persona riservata. (guarda il video con le interviste)
Francesco Fabozzi, legale di Endri Elezi, spiega che “al momento non è ancora arrivata dalla Francia la documentazione con le contestazioni fatte dalla Procura di Parigi a carico di Elezi. Per ora posso solo dire che a Elezi viene contestato il reato di detenzione e porto illegale di armi da guerra, ma nessun’accusa di strage o altri reati relativi al terrorismo gli sono stati addebitati”. Nella prossima settimana davanti all’ottava sezione della Corte d’Appello di Napoli in cui si discuterà di estradizione. (guarda il video con le interviste)

 

Guarda anche

Dragoni / Piedimonte Matese – Omicidio Ottaviani: parla Paterno

Dragoni / Piedimonte Matese –  Sul banco dei testimoni è salito Mauro Paterno, cognato della …