Ultim'ora

CAIANELLO – Coronavirus, nonna Sisina – 99 anni – ha sconfitto il Covid19

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CAIANELLO (Nicolina Moretta) – In questo periodo buio, una notizia apre i cuori alla speranza di una vita migliore, nella quale la scienza prevalga sulla pandemia. Nonna Sisina, al secolo Teresa Antonia Conca, ha sconfitto il Covid – 19. Era risultata contagiata il 3 febbraio 2021 e il 21 aprile 2021 il suo tampone ha dato esito negativo. Ora gode di buona salute. Nonna Sisina è nata il 15 dicembre 1921 a Tuorocasale di Marzano Appio. Si è sposata a sedici anni e ha avuto 6 figli, 13 nipoti e 19 pronipoti. Nonna Sisina ha vissuto la malattia a casa, accudita da tutta la famiglia del figlio che si trova a Caianello. Quando si è saputo della sua negatività al tampone, notevole è stata l’emozione in tutta la grande famiglia. Nei giorni della malattia il cavallo di battaglia di Nonna Sisina è stata la corona del Rosario e oggi a chi le ha chiesto: “Come va adesso?”. Lei ha risposto: “Non c’è male. La Madonna mi ha dato la forza e ce l’ho fatta.” Non a caso il detto di nonna Sisina è: “Dici un’Ave Maria che te la trovi detta.”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Cancello Arnone – Omicidio Lubrano, 4 arresti

Tempo di lettura stimato: 2 minuti  Pignataro Maggiore / Cancello Arnone – Nella mattinata odierna, presso le Case Circondariali di Sassari, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.