Ultim'ora

Sessa Aurunca – Coronavirus, Cascano contagiato il parroco e tre ragazzi dell’oratorio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Carmine di Resta) – Il parroco di Cascano e tre ragazzi dell’oratorio sono stati contagiati dal Covid19. Oltre ai 4 nuovi pazienti, anche il resto dei giovani che stabilmente partecipavano alle iniziative della struttura, sono in isolamento volontario in attesa della somministrazione dei tamponi.
Tutto è partito lo scorso 14 aprile quando un ragazzo ha mostrato qualche decimo di febbre. Il parroco, in un momento così delicato per la comunità, auspica che si faccia fronte comune evitando la ricerca, inutile, di un colpevole che in casi come questi non esiste. L’oratorio, così come voluto dal parroco Don Roberto Palazzo, è da circa un anno un luogo per la tenuta sociale e per facilitare lo studio, attraverso la didattica a distanza, di tanti ragazzi. Per questo il parroco ha allestito alcune postazioni internet dalle quali i giovani possono seguire le lezioni. Tutto nel rispetto delle norme di sicurezza previste per limitare il diffondersi della pandemia. Don Roberto ha evidenziato che l’iniziativa è nata in concomitanza con altre iniziative simili realizzate nella diocesi di Varese, dove circa 20 ragazzi anno creato una bolla di convivenza. Attualmente oltre alle quattro persone (frequentati l’oratorio) positive, anche il resto dei giovani che stabilmente partecipavano alle iniziative della struttura, sono in isolamento volontario in attesa della somministrazione dei tamponi.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

IL CASO – Esami di stato, un esercito di privatisti, Gran parte all’Alberghiero. Tanti dubbi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Gli esami di stato si avvicinano, il diploma per circa mezzo milione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.