Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta / Vesuvio – Morto durante un’escursione, ritrovato il cadavere di un 60enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta / Vesuvio – Le sue ultime parole ai familiari: vado a cercare asparagi sul Vesuvio. A casa non tornerà mai più. Un malore lo ha stroncato lungo i pendii del vulcano. Si trattava di un uomo L.F. di 60 anni, originario della provincia di Caserta, che era uscito per cercare asparagi e non vedendolo rientrare, i familiari hanno allertato i soccorsi. Già intorno alle 14.00 le forze dell’ordine hanno iniziato le ricerche, poi verso le 17.00 l’allarme è arrivato al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Immediatamente i tecnici sono partiti per San Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma probabile luogo indicato per le ricerche. Dopo una serie di comunicazioni confuse le ricerche si sono concentrate nella zona Massa di Somma in località Capriccio. Poco dopo i Carabinieri hanno individuato il corpo del disperso ed il 118 ne ha constatato il decesso. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania si sono recati sul posto accompagnando il magistrato ed il medico legale giunto sul posto per gli accertamenti del caso. Dopo l’autorizzazione del magistrato la salma è stata rimossa dai tecnici del CNSAS e, in barella, è stata trasportata a valle per essere consegnata alle pompe funebri. Oltre al CNSAS alle operazioni hanno partecipato i Carabinieri, i Carabinieri forestali ed il 118.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Giudice di Pace, dal comune di Alife arriva un cancelliere

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – L’amministrazione comunale di Alife, guidata dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso, mette …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.