Ultim'ora

Riardo – Gestione rifiuti, De Nuccio: nessuna discarica. Si tratta di una isola ecologica intercomunale. Vantaggi per tutti

Riardo – “Quella che intendiamo realizzare nel nostro territorio non è affatto una discarica di rifiuti. Si tratta di una isola ecologica intercomunale, capace cioè di servire diversi comuni della zona. Abbiamo dato l’adesione al progetto proposto dall’Ente d’Ambito perché è stata una opportunità capace di portare una serie di vantaggi – sia in termini ambientali che economici – alla nostra collettività. La struttura sarà realizzata a costo zero per le casse del nostro municipio. La somma di oltre 150mila euro impegnata dalle precedenti amministrazioni, per realizzare l’isola ecologica comunale, sarà svincolata nel prossimo bilancio di previsione. I fondi saranno utilizzati per realizzare altre cose a vantaggio dei cittadini”.
Sono parole dell’assessore Nicola De Nuccio con le quali ha inteso fare chiarezza sulla vicenda relativa al progetto che porterà alla nascita, nel comune di Riardo, di una isola ecologica capace di soddisfare le esigenze di diversi comune della zona.

Guarda anche

Riardo – Auto contro cinghiale: auto distrutta, conducente miracolato

Riardo – L’ennesimo incidente stradale provocato da un cinghiale è avvenuto questa mattina poco prima …

un commento

  1. De Nuccio è maestro di capriole, da far invidia al peggior circo equestre di periferia. Cerca di girare la frittata, ma la verità è che si tratta di struttura intercomunale, destinata a raccogliere rifiuti anche di altri comuni. Cosa ben diversa dall’isola ecologica comunale.