Ultim'ora

Vairano Patenora – Caso Apecar, il sindaco Cantelmo cancella Robbio dalla giunta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Il caso dell’Apecar arriva ad un punto di svolta.  Noemi Robbio non è più assessore della giunta municipale. Lo ha deciso il primo cittadino, Bartolomeo Cantelmo, che, alcuni giorni fa, ha firmato la revoca di Robbio. Una decisione arrivato dopo il mancato accordo – fra gli avvocati delle parti – sulla “simpatica” vicenda dell’Apecar. Da un lato il municipio, guidato dal sindaco Bartolomeo Cantelmo, voleva dall’assessore Robbio un atto concreto capace di uscire dallo stagno che la scandalosa vicenda ha creato. Il punto di partenza era la rinuncia da parte dell’ex meccanico (marito dell’assessore Robbio) di una grossa fetta della somma (17mila euro) che il giudice gli ha riconosciuto. Il municipio sembrava essere disposto a coprire il capitale iniziale e una piccola parte del danno a cui andavano aggiunte le spese legali. In sintesi, il municipio sembrava disposto a chiudere la vicenda pagando una cifra non superiore ai 5mila euro. Una proposta respinta dall’altra parte. Nella questione è apparsa forte, la pressione dei cittadini che non hanno gradito l’intera vicenda nella quale, al di là delle colpe degli amministratori, c’è l’aspetto dell’opportunità di un’azione legale mossa dal coniuge di un assessore contro lo stesso municipio.

Leggi anche:

Vairano Patenora – 20mila euro per “riparare” l’Apecar: i dettagli della vicenda e la scomoda posizione dell’assessore Robbio. Ecco i numeri

Vairano Patenora – “Follie” in municipio, 20mila euro per riparare un’Apecar: nelle tasche del marito dell’assessora

Guarda anche

Calvi Risorta – Si fingono carabinieri per rapinare anziano professore: malvivente arrestato, complice in fuga

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Calvi Risorta – Hanno rapinato una coppia di anziani coniugi. Lui, professore in pensione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.