Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Alife – Coronavirus, 16 nuovi contagiati in 3 giorni. Comunità in allarme

Alife – Negli ultimi tre giorni sono stati registrati 16 nuovi pazienti contagiati dal Coronavirus. Così i contagiati sono arrivati a quota 310 di cui 64 ancora positivi. Un dato che allarma molto la comunità alifana. L’epidemia avanza, il virus sembra trovare terreno fertile nell’irresponsabilità di alcune persone. L’autorità sanitaria ha avviato la necessaria indagine epidemiologica per individuare tutti i contatti avuti dai nuovi contagiati negli ultimi giorni. In generale, oggi sono 2.232 i nuovi positivi al covid in Campania, di cui 761 sintomatici, su 22.075 test molecolari esaminati. Il tasso di incidenza che ne risulta è del 10,11%, stabile rispetto al 10,22 di ieri.  Balza in avanti invece il numero dei ricoveri: in 24 ore i posti occupati in intensiva salgono da 131 a 145 (+14), quelli in degenza da 1.507 a 1.532 (+25). Il bollettino odierno dell’Unità di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, segnala anche 12 nuove vittime e 1.937 guariti.

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …

2 commenti

  1. In settimana un noto medico ha incontrato in un noto supermercato di Alife sette pazienti, dico SETTE, a fare spesa liberami. Per fortuna è scattata la segnalazione.
    Questa gente che mette in pericolo una cittadinanza intera va’ denunciata.

  2. Controlli assenti.
    Positivi al Covid che circolano indisturbati tra supermercati e piazze. Feste e festicciole ammassati in luoghi chiusi. Parrucchieri che hanno l’attività chiusa a Piedimonte, ricevono da mesi clienti nel proprio giardino. Ristoranti che hanno continuato imperterriti a svolgere l’attività ristoratrice .
    Ecco perché i contagi ad alife galoppano.
    Sindaco ci tuteli